Azienda

Tenuta Zai: famigliarità e autenticità sui Colli Berici

La nostra tenuta si trova ad Alonte e sorge sopra il cosiddetto “Colle del Corin”, perfettamente inserita nell’emozionante paesaggio dei Colli Berici.

Siamo entrati nel mondo della produzione vinicola senza scendere a compromessi: per questo motivo le nostre scelte sono fatte con l’obiettivo di ottenere vini che esprimano il sapore, la cultura e il carattere del terroir veneto.

L’esposizione dei vigneti a Sud e Sud-Ovest garantisce alle viti la giusta quantità di sole e un’adeguata maturazione dei grappoli.

Vendemmiamo a mano e selezioniamo con cura tutta l’uva che riponiamo in piccole cassette al fine di proteggerla da sollecitazioni e preservarne l’integrità.

La nostra cantina si trova a pochi passi dai vigneti permettendoci di processare in tempi ottimali i grappoli raccolti.

Produciamo pochi vini e in quantità contenute al fine di rispettare il nostro obiettivo principe: la Qualità.

Scopri i nostri vini: contattaci o vieni a trovarci!

I nostri eventi

Tenuta Zai è un luogo in cui riscoprire il sapore della tradizione vinicola veneta e ammirare il paesaggio dei colli vicentini: vieni a trovarci e visita i vigneti dove produciamo i nostri vini!

25 Novembre2018

Domeniche di rosso

Aspettando il Natale

Prenditi una pausa dalla frenetica corsa ai regali. Vieni a conoscere i vini di Tenuta Zai  e lasciati emozionare dalla nostra collina. 4 appuntamenti per scoprire la nostra produzione di...

Leggi di più